Lo Stagnone

Spot ideale per imparare a fare freestyle nelle sue splendide acque piatte, vento costante, acqua bassa e senza corrente rendono questo uno degli spot kitesurf più apprezzati della Sicilia.

Ottimo per il Windsurf, grazie infatti ai venti termici che soffiano tutto l'anno e all'isola dello Stagnone che ripara lo spot e all'acqua che non è mai più alta di 1,5 mt di profondità potrete godervi la vostra surfata tra i relitti di una nave punica e l'isola di Mothia.

Spot per tutti i livelli di Kite grazie alla sua acqua bassa e piatta permette ai riders di migliorare il proprio livello o diimparare in totale sicurezza in tempi brevissimi. La sua conformazione e la sua esposizione a tutti i vento lo rendono uno spot magico per il kite, in particolare nei mesi caldi da Maggio a Settembre in cui il termico da nord soffia puntuale e costante fino a 30 nodi.

Spot perfetto tutto l'anno su perturbazione di NordOvest o termica estiva sempre con componente di Nord Ovest

La Spiaggetta (kite spot)

continuando sul lungomare fino a che questa strada non comincia ad allontanarsidal mare quindi seguite le indicazioni per il villaggio Santa Maria infine andate verso il mare dove vedete altri kite. Fondale basso e sabbioso, lontano da tutto e da tutti.

Baglio Luna (windsurf spot)

proseguendo sul lungo mare direzione Trapani il primo pontile in legno. Acqua piu profonda (max 1,5 mt) ottimale per chi fa slalom, infatti, il fondale permette pinne piu lunghe e il vento da terra garantisce acqua super piatta anche se il vento è più leggero.

In alternativa, per chi volesse uscire dalla laguna, vi è litorale sud (windsurf spot, kite spot). Per unire uno spot ventoso ad una spiaggia sabbioso e mare azzurro-cristallino. Qui il vento però entra più leggero. Bisogna ovviamente prestare molta attenzione ai bagnanti trovandosi in una zona molto affollata, si potrebbe quindi pensare di uscire al Red Spot fornito di corridoi di lancio.