Il Brasile è una repubblica federale democratica dell'America meridionale ed ha come caratteristica principale la sua enorme estensione: un'immensità fisica, climatica, ambientale e sociale. Natal è la capitale del Rio Grande do Norte, uno degli stati della regione del nord-est del Brasile. La città di Natal, comunemente chiamata La Città del Sole, è situata nel nordest del Brasile nel punto più orientale dell'America Latina ed è la città con aeroporto internazionale più vicino a Pipa.

La città di Pipa situata a 80 km a sud di Natal è riscaldata da 300 giorni di sole l'anno ed ha una temperatura media annuale intorno ai 28 gradi e una brezza sostenuta che soffia costantemente dall'oceano.

La presenza di numerose spiagge di sabbia bianca quasi deserte, piscine naturali, onde perfette per praticare kite e windsurf, dune di sabbia, alberi da cocco, e l'estate che dura tutto l'anno, rendono questa cittadina una località turistica ideale per soggiorni all'insegna dello sport e del relax in totale spensieratezza. Vivendo le gite a bordo delle buggy sulla spiaggia di Pipa e sulle enormi estensioni delle dune di Genipabu difficilmente dimenticherete questa località. Agli amanti della vita notturna Pipa offre notti festaiole nei suoi moderni locali frequentati da ragazzi di tutto il mondo in una cornice equatoriale e di musica reggae e techno.