La Costa Rica è uno degli stati più piccoli del Centro America Insieme al Belize e a El Salvador, è un paese affascinante e perfetto per gli sport d'acqua.
Confina a nord con il Nicaragua, a est con il mar dei Caraibi e Panamá, a sud e a ovest con l'oceano Pacifico. La costa pacifica è caratterizzata da numerosi promontori e penisole che danno luogo a golfi e baie, spiagge di sabbia bianca che hanno favorito l'installazione di infrastrutture turistiche.
La Costa Rica è denominata "Rich Coast" con buona ragione, questi lidi idilliaci sono alcuni dei più spettacolari al mondo. La nostra scuola si trova in uno spot perfetto per kitesurf e windsurf situato nella baia di Bahia Salinas, sulla costa nord del Pacifico nella provincia di Guanacaste, la parte più soleggiata e più secca del Costa Rica. Intorno a questa baia vi sono spiagge incontaminate dove rilassarsi facendo snorkeling in acque cristalline dopo una sessione di kite epico. Nella baia vi è l'isola Bolanos con una spiaggia bianca e acqua turchese, famosa come luogo di nidificazione per gli uccelli. È inoltre possibile godere di mezzo miglio di reef con acqua totalmente piatta. Qui è normale planare fra tartarughe giganti e pellicani.