Proponiamo una autentica esperienza messicana di Kite nello Yucatan per una settimana in un paradiso di acqua piatta e vento costante. Il Tour nello Yucatan è stato progettato per kiter esperti ma è perfetto anche per coloro che vogliono imparare l'arte del Kite e sperimentare una vera vacanza Kitesurf messicana. Viaggeremo per una settimana lungo la costa settentrionale della penisola dello Yucatan.
La vita si muove molto più lentamente in queste parti del Yucatan, ma non il vento. Vi sveglierete vicino ad un mare cristallino, gusterete un'ottima colazione e poi via per osservare alcuni dei paesaggi incredibili che offre dello Yucatan.
Itinerario:
Faremo un giro per le lagune Yucatan per vedere i fenicotteri, una autentica hacienda che produce tessuti locali e, naturalmente, relax sulle spiaggia dello Yucatan. A seguire, i pomeriggi sono dedicati a trovare le migliori condizioni kite in giro per lo Yucatan, da lagune di acqua piatta a downwind impressionanti.
Holbox
Trascorreremo due giorni sull'isola di Holbox, che si trova a 15 minuti al largo della costa settentrionale dello Yucatan. Qui è dove il Mar dei Caraibi incontra il Golfo del Messico. La metà dell'isola è una riserva naturale, è abitata ed è rimasta piuttosto isolata nel corso degli anni e ha mantenuto il suo fascino di piccolo villaggio di pescatori. Ci sono poche auto sull'isola e il principale mezzo di trasporto è il golf cart. Holbox offre numerose attività e una vasta scelta di spot di kite. Potrete godere di condizioni di acqua piatta e se non c'è vento ... abbiamo i wakeboard!
Telchac Puerto
Telchac Puerto si trova sulla terraferma dello Yucatan a circa 20 minuti a est di Progreso, un grande porto lungo la costa del Golfo. La zona offre grandi opportunità per il kite con downwind incredibili e lagune di acqua piatta. che inoltre offrono un rifugio perfetto per la migrazione dei fenicotteri ed altri uccelli marini che trascorrono le giornate nelle acque poco profonde. Si organizzano escursioni nel vasto labirinto di isole di mangrovie e piscine d'acqua dolce, chiamati cenotes.
Merdida
Merida è la capitale dello stato dello Yucatan e riflette l'epoca coloniale spagnola, iniziata a metà del 1500 ed è considerata una delle migliori città quanto a qualità della vita in Messico e la sua ricchezza si riflette nel Paseo Montejo costruita con l'influenza francese e spagnola. Merida offre anche una vasta scelta di esperienze culturali come musei, spettacoli e visite guidate.
Tulum
Tulum è famosa per le sue maestose rovine Maya situate tra alte scogliere che si affacciano sulle acque turchesi dei Caraibi messicani. Tulum serviva come posto di difesa per la città Maya di Coba, che si trova a 40 minuti a ovest di Tulum. Tulum è inoltre circondata da fiumi sotteranei che creano un'opportunità ideale per immersioni in caverna e snorkeling. L'ambiente è molto suggestivo e visitato da turisti provenienti da tutto il mondo per vedere la bellezza di Tulum. Tulum ha un'altra caratteristica molto speciale: vanta uno dei più bei tratti di spiaggia del mondo, con sabbia bianca e acque blu elettrico. Se il vento è da sud potrete godere di uno dei downwind più panoramici e belli del mondo di fronte le rovine Maya. Che altro si può chiedere ad un viaggio kiteboarding??