La suggestiva scuola di Kite si trova a pochi kilometri a nord di Pipa, all'interno del Kite camp ed è immersa nella vegetazione equatoriale a cavallo tra la foce di un largo fiume e l'oceano, permettendo così di trovare condizioni di acqua piatta o di onda soddisfando le esigenze di tutti.
Grazie alla sua posizione geografica, la costa di Rio Grande Do Norte è battuta dagli alisei di sud-est, che garantiscono un vento costante tra i 15 ei 25 nodi, più si sale verso Nord più forte è il vento.
Gli spot:
Di fronte al Surfcamp (- a pochi minuti di barca):
Ci sono diverse opzioni:
- La laguna (800m), ideale per i principianti e kiter di livello medio o alto che desiderano kitare nell'acqua piatta.
- La bocca della laguna (300m), per planare tra le onde che si infrangono sui banchi di sabbia, ottimo posto riservato ai kiter già esperti, lavora con ogni tipo di moto ondoso.
- A sinistra della bocca (800 m), 10 km di spiaggia ideale per chi vuole imparare a kitare nelle prime onde, ottimo per il vento non troppo forte.
10 minuti a piedi a Sud del Camp:
- Cacimbinha: Long Beach (4 km), beach break che lavora bene quando ci sono onde da est e sud-est, in mare aperto ci sono 2 reef con ottime onde.
20 minuti in auto dal Camp:
- Barra do Cunhaú, fiume che sfocia nel mare e che ha formato una secca, è possibile kitare nel fiume, luogo ideale per i principianti e per chi ama l'acqua piatta, al deflusso del fiume si possono trovare grandi onde.
Ma anche molti altri luoghi segreti da scoprire!
La scuola propone corsi per tutti i livelli, sia che tu non abbia mai messo una tavola da kite nei piedi sia che tu sia un kiter esperto che vuole 'semplicemente' perfezionare il suo stile o imparare nuove manovre radicali in mezzo alle onde questo il posto che fa per te.